Supponiamo che vogliate catturare alcuni screenshots di un filmato, ma non sapete dove sbattere la testa. Esiste un tool davvero comodo e pratico che fa al caso vostro e che riuscirete ad utilizzare senza essere esperti di montaggi video o altro perchè è veramente intuitivo.
Si chiama Free Video to JPG Converter ed è il programma freeware più adatto per catturare screnshots di qualunque video. Anche se il software ha poche opzioni, è dotato di tutto il necessario per lo scopo preciso e la cosa, secondo me, non guasta perchè a volte mille opzioni confondono più che aiutare.
Dal box Input File dovremo scegliere il video da cui intendiamo catturare i screenshots e i formati supportati sono avi, mpeg, wmv, mov, 3gp, dvr-ms, flv e amv. In pratica, non manca nulla e non dovremmo aver problemi in tal caso. La seconda cosa da scegliere è la directory in cui archiviare le immagini estratte in formato jpg e decidere se volgiamo screenshots creati manualmente o automaticamente. Scegliendo la seconda opzione occorre compilare la sezione “Save”. Infine tramite il pulsante “Make Snapshot” possiamo passare a catturare un solo e singolo snapshot. Potrai frizzare ad esempio un fotogramma ogni 10 secondi. Davvero l’ideale per questo tipo di operazione!
0 commenti:
Posta un commento