Sono in molti coloro che usano il pc come lettore di contenuti multimediali e che, spesso, sono costretti ad installare nuovi codec video per la corretta riproduzione di alcuni tipi di files.
Saprete che aggiungere e rimuovere codec video in continuazione può creare anche qualche problema di stabilità al sistema con la conseguenza di rendere impossibili le riproduzione di alcuni filmati nonostante sia installato il codec corretto. Tale problema deriva dal fatto che alcuni dei codec son stati rimossi in modo non corretto. Codec Sniper è una utility gratuita e comoda che controlla tutti i codec installati sul vostro pc. L’analisi del tool vi consegna una lista dove troverete chiaramente indicanti la versione del codec, la sua relativa posizione sul vostro disco fisso e, soprattutto, sarà ben indicato se il codec è OK o BROKEN. in pratica, nel secondo caso avrete la possibilità di rimuovere il codec malfuzionante per poi poterlo reinstallare correttamente.
Consiglio spassionato è, comunque, quello di usare il tool in modo intelligente. Il programma è disponibile per tutti i sistemi Windows.
0 commenti:
Posta un commento