Se utilizzi ogni giorno numerosi CD per le tue necessità, specie se lavori lontano da casa, ti può essere utile realizzare backup dei dischi che usi riversandoli in file immagine (come ISO, NRG, CCD, CDI, MDS, BWT). DAEMON Tools ti permette la lettura di questi file senza la presenza fisica di un supporto, creando periferiche virtuali in grado di emulare la presenza di lettori CD/DVD. Ciò si traduce in un risparmio di tempo (non devi masterizzare) e di dischi (meno ingombro).
Con DAEMON Tools potrai creare uno o più lettori virtuali, assegnargli una lettera e caricare i file immagine dei formati più conosciuti, godendo del loro contenuto senza aver bisogno di un disco fisicamente disponibile. DAEMON Tools, che si colloca nella system tray, è in grado di emulare anche i più comuni sistemi di protezione per permettere la lettura dei tuoi CD riversati su file immagine.
Attenzione: nel processo di installazione il setup ti darà facoltà di inserire, oltre al software in esame, un componente denominato DAEMON Tools Searchbar. Presta cautela, perchè l’eventuale installazione di questa searchbar consentirà l’introduzione di uno spyware nel tuo sistema.
0 commenti:
Posta un commento