CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì 5 giugno 2009

Piccoli convertitori , grandi prestazioni


Free iPod video converter : Questo piccolo software consente di trasformare con facilità tutti i più popolari formati video nel formato supportato da iPod. Tra i formati supportati DVD/VCD, AVI, MPEG, WMV, RM, RMVB, DivX, ASF, VOB, ecc.



Free M4a to MP3 Converter : Uno strumento che permette di effettuare conversioni tra formati differenti per l'audio digitale. Sarà per esempio possibile convertire file AAC in MP3 e fare lo stesso con estensioni M4 ed MP4; una soluzione ideale nel caso in cui il proprio lettore multimediale non supporti i formati meno comuni per i formati audio. Il software supporta moltissime tipologie di input e permette anche di effettuare conversioni in formato Wav non compresso, consente inoltre di settare la qualità di riproduzione oltre i 320 Kbit/s a 48 KHz.

Free WMA to MP3 converter : Questo piccolo software può convertire i file WMA (il formato Windows Media) nel classico formato MP3 per poterli ascoltare con qualsiasi lettore. Il software supporta la conversione da tutti i formati Windows Media come WMA, WMV e ASF.





Midi to Wav : Un programma per la gestione dei file audio che permette di convertire clip da formato midi a wav; il programma non richiede particolari operazioni per la configurazione, integra un player multimediale per la riproduzione dei file e permette anche di registrare suoni tramite la scheda audio.



Pazera Free Audio Extractor : Pazera è un programma che permette di estrarre tracce audio da file video e di convertirli automaticamente nei formati MP3, AAC, AC3, WMA, FLAC o WAV; l'applicazione supporta tutte le estensioni più popolari per il video tra cui anche AVI, FLV, MP4, MPG, MOV, RM, 3GP, WMV, VOB e molti altri.

Pazera Free Video to 3GP Converter : Un programma che consente di convertire video dai formati AVI, DivX, XviD, MPEG, MPG, WMV, ASF, MOV, QT, FLV, SWF, MP4, M4V, 3GP, 3G2, MKV, VOB, DAT etc. nei formati 3GP o 3G2 per la riproduzione di filmati tramite telefoni cellulari e altri dispositivi portatili.

Paze
ra Free Video to Flash Converter : Programma che consente di convertire file video da vari formati quali per esempio AVI, MPEG, MP4, 3GP, MOV, MP3, WAV, WMA etc. in filmati Flash per lo streaming on line con estensioni SWF e FLV; l'utilizzatore potrà personalizzare tutte le impostazioni per l'encoding video e audio. Non necessita di installazione.


swf2avi : swf2avi è un programma che permette di convertire facilmente e velocemente filmati realizzati in tecnologia Flash per trasformarli in video AVI o in sequenze di immagini BMP, sarà inoltre possibile selezionare serie di immagini BMP o JPEG per convertirle in AVI. Il software è utilizzabile anche da linea di comando.




VirtualDub : VirtualDub è il più noto software gratuito per l'editing audio-video, semplicissimo da utilizzare consente l'acquisizione da svariate tipologie di sorgenti tra cui per esempio video-camere e foto-camere digitali, unità di memoria rimuovibili, ingresso Tv etc. I filmati così acquisiti potranno essere convertiti in svariati formati sulla base dei codecs disponibili nel sistema; sarà inotre possibile diminuire drasticamente le dimensioni dei sorgenti pur salvaguardando la qualità di riproduzione. Consente di importare file anche di grandi dimensioni e di programmare delle batch con cui automatizzare le procedure di elaborazione.

0 commenti: