Accade spesso di avere un bel filmato da vedere, ma il nostro player non riusce a visualizzarlo. O per propria colpa oppure per codec mancanti e non disponibili sul PC o per mille altri motivi che ci costringono a cercare soluzioni alternative con enorme perdita di tempo.
Esistono già da diverso tempo alcuni software specifici che rendono autoeseguibili alcuni file che, di norma, necessitano di un lettore per poter essere visualizzati e ascoltati. Quindi si tratta di file audio e video autogestiti per dirla in parole povere, ma efficaci. La comodità è davvero enorme.
MakeInstantPlayer potrebbe fare al caso nostro poichè è un software gratuito che permette di rendere autoeseguibile tutti i file video senza utilizzare player aggiuntivi poichè il programma stesso si occupa di compilare il video con il player già incorporato al suo interno. Se ci pensate bene è una caratteristica da sfruttare perchè ci svincola da qualsiasi cosa occorra per ascoltare e vedere un filmato. Questa operazione, come previsto, aumenta la dimensione del file di circa 5 MB, ma direi che ‘il gioco può davvero valere la candela’.
Come funziona? Basta caricare all’interno del programma il file video da convertire per ottenere un file eseguibile .EXE e cliccare su Make It per dare il via all’operazione. Attendete alcuni istanti (dipende dalla dimensione del file ovviamente) e vi verrà indicato l’output del file (in termini di percorso) che potrete visualizzare senza problemi.
0 commenti:
Posta un commento