
Questa applicazione era nata solo per il sistema operativo di casa Microsoft, ma visto il successo è ora disponibile per tutte le principali piattaforme in circolazione. Sto parlando di Easeus Disk Copy, un tool indispensabile per avere la possibilità di effettuare una copia di qualsiasi partizione o disco intero (settore per settore), avendo così a disposizione una perfetta immagine dell’originale.
Ormai siamo nell’era in cui il backup dei dati è diventato indispensabile per variegati motivi: cambio/upgrade del vostro sistema ad uno nuovo, riversare i dati in un hard disk più capiente o più semplicemente effettuare un backup totale di dati importanti per evitare di perderli. Qualsiasi sia la motivazione, l’attività di BK è consigliata vivamente, insomma.
Easeus supporta tutti i tipi di file system (FAT12, FAT16, VFAT, FAT32, NTFS/NTFS5) e tipi di drive e mostra un’interfaccia davvero user friendly (peccato per il fatto che non supporta l’italiano) per portare a termine le operazioni in modo guidato anche per coloro che hanno poca dimestichezza con simili applicazioni o che non hanno mai effettuato una copia in toto del loro disco.
Farete anche caso alla velocità di copia che è nettamente in competizione con altri simili tool come HDClone ad esempio, che è considerato il migliore per questo tipo di attività. Il file in download è una ISO da masterizzare su CD o chiave USB. In parole povere, Easeus si presenta a tutti gli effetti come un eseguibile per creare il floppy di boot oppure una immagine ISO da usare per creare dei cd all’avvio del nostro sistema operativo.





0 commenti:
Posta un commento