Di seguito vi propongo vari siti che offrono widget per il vostro blog o sito
a voi la scelta ...c'è n'è per tutti i gusti
I widget sono quegli spezzoni di codice “portatili” che permettono di inserire ed eseguire in qualsiasi pagina web del codice proveniente da un altro sito, mettendo così a disposizione tool e applicazioni in blog o altre piattaforme personalizzabili solo limitatamente, per esempio MySpace. WidgetBox è un’ottima directory che elenca e recensisce centinaia di gadget per Wordpress, TypePad, MySpace e molti altri portali di blogging e social networking.

Su WidgetBox i widget sono elencati in categorie a seconda della tipologia e di ciascuno è possibile visualizzare una versione demo funzionante.

Ma la vera comodità è che con WidgetBox è possibile inserire in modo facilitato il codice nelle proprie pagine web: non servirà copiare e incollare il codice di ciascun widget, ma basterà inserire un codice generico che genererà un panel all’interno del quale includere i widget desiderati direttamente dall’account WidgetBox. In sostanza, si riduce il numero di contatti tra l’utente e il codice sorgente della pagina.
LabPixies è una directory contenente decine di gadget e widget da inserire sulle pagine del proprio sito web o del proprio blog o per abbellire le pagine personali di Google, Live.com, Netvibes, ecc. Ce n’è per tutte le esigenze: giochi, orologio, notizie, meteo, radio, promemoria, calcolatrice e via dicendo. (Fonte: downloadblog.it)

Tutti questi widget sono gratuiti e sono ordinati su LabPixies per categorie, proprio come una normale directory: Games, Enetertainment e Tools.

Widgetoko è un interessantissimo blog che ogni giorno segnala nuovi widget da piazzare in bella vista sul nostro blog e pubblica annunci per sviluppatori, un buon modo anche per conoscere nuovi serviziWidget per il tuo blog? Snipperoo è la soluzione giusta!






0 commenti:
Posta un commento